Donna moderna
Bosch

Less is more

Le nuove lavatrici Bosch hanno il risparmio nel proprio DNA: meno acqua, meno detersivo e meno energia per un comfort amico dell'ambiente

La tecnologia è una delle cifre stilistiche della nostra casa: gli elettrodomestici sono sempre più efficienti, silenziosi e performanti e sempre più vengono incontro alle nostre esigenze. Ma i device del terzo millennio non possono ignorare una delle istanze fondamentali del nostro tempo: il rispetto dell'ambiente. Ci stiamo orientando verso il superamento dei combustibili fossili e finalmente la consapevolezza del valore di una risorsa preziosa come l'acqua si sta facendo largo nella società.

Bosch ha accettato la sfida e ha unito non solo coscienza green ed efficienza, ma anche comodità al top per chi sceglie le proprie lavatrici e la certezza di un risultato impeccabile. Il segreto è i-DOS, l'esclusivo sistema di dosaggio automatico del detergente liquido e dell'ammorbidente che permette di utilizzare proprio la giusta quantità, non un millilitro di più o di meno. 

Devi soltanto preoccuparti di riempire il cassettino una sola volta per più carichi di bucato, e i-DOS farà il resto. I suoi sensori integrati rilevano il tipo di tessuto inserito nel cestello, il volume di carico, il grado di sporco e la durezza dell'acqua e dosano di conseguenza la quantità di detersivo e ammorbidente.

Il risultato? I tuoi capi sono perfettamente puliti e in un anno puoi arrivare a risparmiare fino a 7.062 litri d'acqua e 11 litri di detersivo. Le nuove lavatrici Bosch sono caratterizzate da una classe energetica A+++, ma non basta: se vuoi limitare ancora di più il consumo di energia puoi attivare la funzione EcoPerfect che ti fa risparmiare fino al 50% di energia. 

E allora avvia la lavatrice e rilassati: le nuove lavatrici Bosch sono dotate del motore senza spazzole a pilotaggio inverter EcoSilence Drive, estremamente silenzioso, e grazie al design delle pareti laterali e alla maggiore stabilità, le vibrazioni sono ridotte e nemmeno la centrifuga disturberà il tuo momento di pausa. È proprio vero: less is more.

 

Ti potrebbe interessare