Donna moderna

Bagno “classico rivisitato” in bianco&nero

I clienti desideravano ristrutturare il bagno con un intervento che ne rinnovasse lo stile e esaltasse la luminosità dello spazio dalle dimensioni contenute, tenendo conto dei gusti "classici" dei committenti.

Le richieste dei clienti per questo progetto erano quelle di ristrutturare il bagno esistente creando uno spazio più luminoso e più ampio, sostituendo la vasca con una doccia e un lavabo più grande.

Le scelta delle finiture si è concentrata sul gioco di contrasti bianco-nero, a partire dal pavimento sul quale è stato proposto un disegno a scacchiera con predominanza scura per poi proseguire sulla pareti, iniziando con una fascia a zoccolo nero lucido. La parete poi prosegue con la predominanza del bianco lucido delle piastrelle di formato rettangolare impreziosite da una lavorazione a rilievo di forma ovale, per poi concludersi con una cornice bassa dello stesso colore dello zoccolo.

il largo lavabo (Catalano) è integrato nell'arredo laccato che ospita a fianco la barra porta salviette. Per quanto riguarda il wc i clienti hanno preferito eliminare il bidet, integrando il wc con  l'installazione di un doccino per utilizzare lo stesso anche come bidet.

Il piatto doccia in resina nera, posato a filo quasi scompare nella pavimentazione e cerca di rimanere il più leggero possibile con un box doccia dalle linee essenziali.