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Idee per la tavola

Snack da spiaggia

Ispirati ai nostri 6 spuntini rinfrescanti perfetti da portare in viaggio e in vacanza. Ricchi di frutta e verdura, sono abbinati ad alimenti energetici come la frutta secca. Scopri le nostre eco-ricette super facili e super veloci!

Ecco 6 snack salutisti, veloci e gustosi da portare in spiaggia, in montagna, in viaggio o al parco. Ricchi di frutta, verdura e alimenti energetici, conservali all’interno dei classici contenitori ermetici o nei barattoli in vetro nella borsa frigo. Ricordati di portare: i tovaglioli, l’acqua, le posate (non in plastica!) e i sacchetti per i rifiuti adatti alla raccolta differenziata. Evitando l'usa-e-getta, i rifiuti del tuo pic-nic saranno ridotti al minimo. 

Insalata di farro e burgul
Ecco una variante rispetto alla classica insalata di riso. È l'insalata a base di farro, grano saraceno o burgul con verdure di stagione tagliate a pezzettini da condire con un filo d’olio, limone e zenzero fresco.
Barattoli con lo yogurt
Recupera i barattoli in vetro delle conserve. In ogn’uno metti in base ai gusti personali un mix di yogurt greco con frutta di stagione, müsli, cereali e un filo di miele di acacia.
Anguria e rucola
Un'insalata fresca dal sapore agrodolce? Taglia l’anguria a cubetti e aggiungi la rucola tritata. Condisci con succo di limone.
Spiedini di frutta
Rinfrescanti e gustosi si preparano rapidamente. Taglia a cubetti della frutta di stagione, componi gli spiedini nei classici stecchi in legno e condisci con succo di limone.
Spiedini di formaggio e verdure
Ecco un'alternativa salata: prepara gli spiedini utilizzando del formaggio a cubetti e delle verdure grigliate (ricicla quelle della sera prima…!) oppure dei pomodorini freschi. Conserva gli spiedini in un contenitore ermetico nella borsa frigo.
Insalata con frutta secca e semi
Come arricchire di proteine e sali minerali un pranzo estivo? Aggiungendo alla classica insalata verde della frutta secca e semi. In base ai tuoi gusti, aggiungi: noci, pinoli, datteri, mandorle, nocciole, semi di zucca e girasole o di lino. Condisci l'insalata sempre, poco prima di gustarla.
 

 

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